Cerca nel blog

martedì 19 ottobre 2010

La Gola in Tasca 2011





Ottobre: mese di presentazione dell’edizione 2011 della guida La Gola in Viaggio.
Marco Rossetti compie un percorso toccando varie città d’Italia, sempre in compagnia di giornalisti del settore enogastronomico o esperti gourmet, per far conoscere le caratteristiche di questa guida. A Roma ha affiancato Marco Rossetti Alessandro Scorsone, a Bologna Bruno Damini, a Milano Roberta Schira, a Firenze Alex Revelli ed infine a Torino ci sarà Sergio Teutonico
Le peculiarità di questo strumento di consultazione per il grande pubblico sono molteplici, prima fra tutte la guida riporta i giudizi dell’anno precedente delle altre guide; oltre a questo è importante segnalare che sulla “Gola in Viaggio” sono segnalati il maggior numero di ristoranti: più di 10.000, disseminati su tutto il territorio nazionale. La selezione è suddivisa per regioni, all’inizio dell’elenco di ciascuna regione viene proposto un glossario con i termini gastronomici tipici di quel territorio.
Concludendo possiamo dire che la guida è strumento fondamentale per tutti gli amanti della buona cucina e per chi ama scoprire luoghi del gusto sconosciuti.
La guida gode anche di una diffusione televisiva sul canale Alice 416 di Sky, dove Marco Rossetti racconta i ristoranti attraverso le telecamere, chef e ristoratori si raccontano attraverso ambienti e cucina dei loro locali.

Nessun commento:

Posta un commento